
Perchè fare una sessione di fitting?
La personalizzazione dell’attrezzatura è importante per poter eseguire uno swing libero, ripetitivo ed efficace. E’ quindi necessario avere una sacca che si adatta alle nostre caratteristiche fisiche e di swing.
Senza entrare in tecnicismi è fondamentale che i bastoni rispettino 4 parametri fra tutti quelli che si controllano e sono: lunghezza, lie, flessibilità e peso del bastone.
Cosa controlliamo durante la sessione
Durante la sessione di fitting si misurano diversi parametri, statici e dinamici per poter ottimizzare l’attrezzatura sulle proprie caratteristiche. E’ molto importante eseguire il Fitting test con un Club Fitter certificato perché un consiglio sbagliato non solo compromette il vostro gioco, ma può anche portare danni alla schiena, alle spalle e ai gomiti.
E’ quindi molto importante che le indicazioni tengano conto dell’età del giocatore, della frequenza di gioco, della struttura e non solo della velocità del bastone.
Callaway Golf è l’azienda #1 per disponibilità di prodotti
Durante la sessione andremo a definire i seguenti parametri:
Dimensione del grip
Lunghezza e lie dei ferri
Tipologia, flessibilità e peso dello shaft dei ferri
Tipologia della testa dei ferri
Tipologia, flessibilità e peso dello shaft del driver
Tipologia della testa del driver
Tipologia loft, bounce e grind dei wedges;
Indicazione sulla lunghezza e sulla tipologia del putt ideale
Scelta della pallina ideale
Con l’utilizzo del launch monitor Flighscope X3 andremo a capire esattamente quale tipologia di shaft si adatta alle tue caratteristiche per performare meglio e fare meno fatica.
Quota sessione fitting:
30 minuti 40€
60 minuti 80€
Le quote
-
40 euro 30 min
80 euro 60 min
